Autopubblicato lo trovi in versione Ebook e stampato in tutte le librerie online
Intenso, profondo, a volte pungente. Travolgente, eccitante e caldo, di terra. Non lo molli fino alla fine. Scrittura sciolta, efficace e intrigante di chi, al primo esordio, rivela già di saperci fare accompagnandoti in un escalation di emozioni e di forti sensazioni.
Lina Cocco, scrittrice di fiabe
il mio romanzo d'esordio
Fili di Vetro
Chiara, giovane e selvaggia, ama il mare e le distese immense dove l’acqua è senza sponde e lo sfondo sfuma all’infinito. Kai ha bisogno di radici e della terra dove le stagioni mutano il tempo ridisegnando l’orizzonte. Acqua e terra: elementi diversi che si plasmano danzando.
“E’ così l’amore? Compenetrarsi e fondersi?”, si chiede Kai accantonando per un attimo il pensiero dell’imminente morte.
“L’amore è, non può essere definito”, pensa Ugo ricordando un passato insieme a Lella, la sua musa che non c’è più. Fa freddo nella casa in cima alla collina, al computer fino a notte fonda dove scrive la storia di Chiara e di Kai. Ex professore di filosofia, è la prima volta che si cimenta in un romanzo e, concedendosi l’intimità fin lì negata, finalmente trova il coraggio di arrendersi alla propria vulnerabilità. Alla finestra fiori bianchi immacolati custodiscono il suo profondo senso di solitudine; partecipano alla visita di Cloe, venuta a Montemassi per raccogliere le sue memorie della ritirata di Russia, e sono spettatori del dialogo a distanza con la figlia minore impegnata in una regata atlantica in solitario.
A un primo sguardo, morte e solitudine paiono i temi del romanzo ma in realtà sono la vita e l’amore sintetizzati qui in un’unica parola: bellezza. Quella bellezza che cattura e ci smarrisce costringendoci a tu per tu con l’anima e che Ugo vive con un senso di vertigine mentre trova la personale e autentica risposta al “conosci te stesso” di quel filosofo tanto amato.
La Maremma fa da sfondo alle due storie che si rincorrono e s’intrecciano in quattro capitoli – fuoco, aria, acqua e terra – il cui fulcro è la ricerca della pace interiore racchiusa nel “io sono”: uno dei sacri impulsi essenziali verso cui tutti, consapevoli o no, tendiamo.
La scrittura, come la psiche umana e la pittura, mi affascina da sempre.
Dopo un’esperienza biennale in campo editoriale, sono approdata alla narrativa come naturale coronamento della professione di counselor e di trainer olistico intrapreso dieci anni fa.
Avrei potuto scrivere un manuale di evoluzione personale (e in realtà l’ho scritto e lo pubblicherò a breve) ma ho scelto il romanzo come esordio per potermi avvicinare a più persone possibili, anche quelle che di counseling, spiritualità e meditazione non vogliono nemmeno sentire parlare.
È un imbroglio? No: non voglio imbrogliare nessuno. Rivolgo questo progetto narrativo a chi cerca, anche in un romanzo, spunti di riflessione riguardo la vita, l’amore, la solitudine, la morte… e questo è appannaggio di tutti.
Il libro è STREPITOSO, mi è piaciuto davvero molto… come precipita la situazione con il colpo di scena finale… è una roba fantastica. Bravissima veramente! Sacha Ercoli, Impiegato
Il coraggio di scrivere all’esordio di argomenti così importanti come la sofferenza e la morte (dato che ci riguardano tutti) ma così spesso, almeno nella nostra cultura, evitati quando non addirittura respinti. Grazie alla scrittura scorrevole e coinvolgente, Fili di vetro accompagna chi legge dentro tutte le emozioni proposte con amorevole leggerezza. Buona lettura Mario, raffinato lettore
Fili di Vetro parla di amore, paura, dolore. Una storia dentro un’altra storia, entrambe cariche di sentimenti intimi che molti di noi fanno fatica a riconoscere, oppure talmente intimi da non riuscire a parlarne. È un romanzo vero, di quelli che piacciono a me, da leggere tutto d’un fiato. Maria Rosa Argenton, educatrice
L’ho appena finito e posso solo dire STUPENDO! Mi ha completamente rapito. Un libro scorrevole, intrigante, pieno di sentimenti e insegnamenti. Complimenti Indira. Brava! Ramazzotto Stefano Giuseppe
Fili di vetro è un romanzo, che avvolge il lettore nel dipanarsi della trama scolpendone la mente in nitide immagini dei personaggi. Ma è contemporaneamente, nella sostanza, quasi un saggio, che ha il pregio di condensare, divulgare e rendere più comprensibile la visione del Diamond Approach di Almaas. Come bibliotecaria ne ho apprezzato lo stile pulito, essenziale, quasi fotografico. Come ricercatrice e counselor ho fatto tesoro delle riflessioni contenute nel libro.
Stilista di moda
Franca Liliu
Consiglio a tutti di leggere questo libro meraviglioso. Bello , intenso, commovente. Ti mette in contatto nel Più profondo del tuo IO. Ti rapisce. Grazie Indira x avermi dato queste emozioni. Continua Non fermarti…… Sei meravigliosa
Counselor e Costellatrice Familiare
Laura Rubiola
Che dire??? L’ho letto come avrei bevuto l’acqua che disseta e con la gioia di tornare a leggere appena mi staccavo. Un libro che ritengo leggero e profondo, un saggio e un romanzo che dipinge la vita in tutta la sua bellezza, in tutta la tristezza, in tutte le sfumature dell’anima… dal Nero al Bianco. Un libro che voglio che salga le classifiche di vendita perché so che farebbe bene a tutti tutti tutti……grazie!
Quattro passi nel romanzo
Perché leggere Fili di Vetro - il Nero, la Pace?
1
Ti emoziona
Kai rincorre la vita, Chiara cerca l’amore, Ugo il silenzio dell’anima, Cloe la verità e la sorella la libertà.
2
Ti commuove
Passioni, dubbi, ricordi, desideri: un turbinio interiore che tocca il cuore nella costante ricerca della Pace.
3
Ti accompagna
In un viaggio interiore che trasforma emozioni come rabbia, frustrazione e paura in Amore, Pace e Gloria.
4
Ti rapisce
Quando lo inizi non puoi più fermarti. Cosa deciderà Kai della sua vita? Chiara lo aiuterà o no? E Ugo?
Laura intervista Indira
Conversazioni su Fili di Vetro
Siamo tutti come fili di vetro. Resistenti ai venti più impetuosi, ma fragili al più piccolo tocco.
Cartaceo o Ebook
Ordina la tua copia su Amazon
Ebook immediato - Cartaceo in pochi giorni nelle tue mani
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.